In denim we trust

11:14 PM


Sapevate che il jeans non è nato in America...ma bensì in Italia? 
Did you know that the jeans wasn't born in America ..... but in Italy?


Nel 1500 i marinai di Genova erano soliti usare un telone per proteggere le merci dalle intemperie del mare, fatto di un tessuto particolarmente resistente che prendeva il nome di Blu de Genes, (in seguito "blu jeans" -> "jeans") fabbricato nella città francese di Nimes. (Da qui, "denim" - "De - Nimes") Solo nel 1856 Levi Strauss, a San Francisco, inizierà la produzione industriale del primo modello di Jeans, dotato di 5 tasche e creato per i cercatori d'oro. Volete sapere un'altra piccola curiosità? Per ottenere la colorazione classica blu dei jeans, viene utilizzato il batterio Escherichia Coli! Si, è lo stesso che ultimamente ha portato il 14° decesso in Germania per le contaminazioni nei cetrioli, solo che quello usato come colorante è geneticamente modificato. (e ci mancherebbe!)

The jeans was born in Genoa in the year 1500 and was used by sailors on ships.The tissue was called Blue de Genes, (from here was born jeans) andmanufactured in the French city of Nimes (from here was born denim)

In 1856 Levi Strauss fabricated the first model of jeans for the gold diggers, and ithad five pockets.

Detto ciò, devo assolutamente rendervi partecipi di un'iniziativa che mi coinvolge insieme a Goldenpoint
Tempo fa sono stata contattata per scegliere quali fossero i miei 5 costumi preferiti della loro collezione, per poter creare, insieme alle votazioni di altre 7 bloggers, un gioco speciale per tutti i loro fan:
Infatti vi basterà votare il vostro costume preferito nell'applicazione facebook di Goldenpoint cliccando qui, e cliccare su "ritira il tuo coupon" per ricevere un super sconto per uno dei costumi vincitori, e quindi, tenete a mente la data del 25 giugno: sarà proprio in quella ed unica giornata che potrete utilizzare il vostro coupon. Gli sconti saranno articolati così:

Costume 1° classificato: 20%
                2° classificato: 15%
                3° classificato: 10%

Perciò non lasciatevi scappare quest'occasione e passate parola a tutte le vostre amiche!!

Io invece vi lascio dicendovi che tutto è pronto per il firenze4ever di Luisa via Roma: outfit più o meno scelto, albergo più o meno prenotato, gomme della macchina gonfie, il brufolo delle grandi occasioni ha fatto il suo ingresso, quindi si, ci siamo tutti, e la prima tappa della mia giornata sarà ovviamente lo spaccio di Miu Miu e il The Mall a seguire. 
Se volete rimanere aggiornati in tempo reale su cosa combinerò, chi incontrerò e cosa fotograferò, basterà seguire la mia pagina su Facebook :-)))

I leave you by telling you that everything is ready for the LUISAVIAROMA's event. I chose my outfit, and while I'll be traveling tomorrow I'll go to the Miu Miu's outlet.... so, if you're curious about what I'll combine during the day, just follow me on Facebook!













Denin short jumpsuit, Gold Case
Leather boots, Danielle
Bag, Chloè
Earrings, no brand
Watch, Casio
Horse bite bracelet, Dimacci
other blu bracelet, Decenarios

You Might Also Like

17 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE