The Best Of: New York Fashion Week F/W 12/13

2:18 PM



Vi ricordate il mio vecchio post di settembre, dove ricapitolavo la NYFW p/e 2012?
Bene, ora passiamo ai riassunti di quest'edizione per le collezioni autunno/inverno 2012/2013.


Alexander Wang
Black is back per la prossima collezione dello stilista prodigio, che come unici colori usa il bianco, il nero ed il burgundy. Uno stile neo grunge per una donna che nasconde la bocca nel bavero ma che mostra uno spacco inguinale. Che sia un messaggio subliminale?!







Tibi
In questa collezione, ho trovato di rilievo l'uso di colori cangianti e metallizzati per pencil skirt e capispalla. Per quanto riguarda invece la stampa di rondini sulla camicia ed il colletto come accessorio, sicuramente incontrano il mio gusto personale, però devo dire che mi aspettavo qualcosa di più originale visto che sono entrambi due trend di quest'anno. (Anzi, le rondini era una trend di Miu Miu dell'anno scorso!) Voi che ne pensate?








Alice + Olivia
La designer Stacey Bendet definisce la donna di A+O come "Lolita attaccabrighe. È una scolaretta chic, ribelle e sexy."
Pizzo, pellicce, gonne a palloncino oppure abiti rasoterra, con colori che spaziano dall'oro al verde smeraldo, dal rosso rubino al prugna.
Si accontentano le lolita così come le ragazze più aggressive.
S.Bendet dichiara: “la nostra donna è sempre conosciuta per i suoi party dress, ogni ragazza ha bisogno di un party dress."
E' una delle collezioni che mi è piaciuta di più!












Vera Wang
L'imperatrice degli abiti da sposa riesce a portare la magia anche nel prèt-a-porter. Non avevo mai pensato di abbinare l'arancio ad una tonalità nude, lo trovo geniale! E le gonne trasparenti e lunghe fino ai piedi sono stra sicura che saranno di grande ispirazione, soprattutto per i colossi del pronto moda che ci proporranno le loro alternative low cost.








Diesel Black Gold
Si mescola lo stile school girl a quello rock, ma anche chi ama lo stile preppy non disdegnerà questa collezione.
Una palette di colori invernali e forti, dai toni scuri come il borgogna, (si, ancora) il nero, il grigio, il blu reale ed il viola.
Non mi è piaciuta per niente questa collezione, la trovo un po'... come dire, too much, ma credo che si possa comunque trarre ispirazione da alcuni outfit, magari usando l'immaginazione e togliendo qualcosa qui e la.






Philosophy di Alberta Ferretti
Adoro questa collezione-fairy tale, in pieno stile Philosophy semplice, pulita e luminosa.
Senza bisogno di strafare, da queste uscite si percepisce eleganza, delicatezza e buon gusto. I colori? Avorio, burro, ghiaccio e caramello.
Adoro i dettagli, e posso dirvi una cosa? H&M ha già copiato la scarpa che vedete qui nel dettaglio, la trovate ora nei negozi!









Marchesa
Un tuffo nell'800, una collezione ispirata al dipinto "Anima portata in cielo" di Adolphe Bouguereau e quindi nuvole di tulle, passamaneria, ricami preziosissimi degni della regina dell'Haute Couture.
Che dire? Ogni anno rimango a bocca aperta dalla maestosità degli abiti di Marchesa, c'è solo da sognare ad occhi aperti!











Proenza Schouler
I designer preferiti delle fashion bloggers straniere, un po' come Wang e Acne, presentano sempre più spesso questo archetipo di donna androgina, caratterizzata dall'architettura geometrica nel taglio degli abiti, dai blazer maschili e dai maglioni over. Tendono sempre un po' a nascondere le forme femminili, ed ultimamente fanno un grande uso delle asimmetrie.
Sicuramente uno stile molto forte, dal sapore orientale ma declinato al futurismo.
Nei dettagli troviamo (ancora!!) colletti a contrasto, ma quello che proprio mi fa arrabbiare è la pochette in pelliccia che a prima vista sembra di cerbiatto.
Se è così... beh si commentano da soli. Spero di sbagliarmi!








You Might Also Like

5 commenti

  1. Post meraviglioso, ma non voglio già pensare al prossimo inverno: non vedo l'ora che finisca questo!!!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Amo A+O, Marchesa e anche PS!!!!

    mua
    http://thecoffeedress.blogspot.com/2012/02/myboo-per-donna-moderna.html

    RispondiElimina
  3. molto bello!
    ti aspetto da me!
    xxoxoxox
    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ti cito:"Non avevo mai pensato di abbinare l'arancio ad una tonalità nude, lo trovo geniale!" L'ha fatto Miuccia Prada nell'autunno/inverno 2007-08

    Giuseppe.

    RispondiElimina

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE