buzzoole code

Miu Miu A/I 2012-13 ....le scarpe che diventeranno famose

3:39 PM


Lo so la qualità è infima, ma se c'è una cosa che una blogger dovrebbe saper fare, è essere più veloce dei giornalisti (e direi anche della luce, visto che la sfilata si è conclusa 30 minuti fa!) nel raccontare  e mostrare le foto di una sfilata importante. Ed essendo terminata pochi minuti fa, ancora non circolano immagini, perciò accontentatevi dei miei screen-shot!
Tramite lo streaming in diretta offerto da Vogue Italia, ho assistito alla sfilata di Miu Miu autunno/inverno 2012/2013. Quello che più mi ha colpito, sono state le scarpe: ve lo metto per iscritto qui, adesso, right now. Diventeranno famose!
Ci metto la firma col sangue che le fashion blogger straniere faranno a gara per indossarle subito. Adoro questo tipo di tacco, che definirei Rococò e ampiamente ispirato alle forme del primi del 900, anche se ovviamente è decisamente più alto.
Per gli abiti presentati invece, ho assistito ad un trionfo di completi giacca+pantalone, spessissimo dello stesso colore, anzi solo un'uscita aveva un completo spezzato.
Velluto velluto velluto, (cit.) e qualche pigiama style, tipo il completo a righe verticali (bellissimo) e per terminare 3 abiti con applicazioni di specchi.
Un balzo all'indietro per la nuova collezione di Miu Miu, e non in senso negativo, ma letteralmente in senso temporale: la rivisitazione del tailleur con pantalone per la donna lo dobbiamo a Coco Chanel che lo ideò intorno agli anni '20, ma un pochino più in la, negli anni '60, fu il movimento femminista a far del pantalone la loro bandiera.
Finally, mi è piaciuta molto questa sfilata. E a voi?

NB
Domani ci sarà un nuovo outfit con delle foto bellissime, per un progetto che riguarda un po' tutta la blogosfera fashion: tornate a trovarmi! :-)







You Might Also Like

10 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE