buzzoole code

Caraibi day 5: St Lucia, la Reduit Beach e Marigot Bay

3:34 PM

Il barchino che da 3 generazioni vende frutta a bordo

Siamo arrivati a St Lucia con il traghetto, esperienza che non consiglio a nessuno.
Una nota negativa di queste due prime isole è senz'altro la gente del posto che non vede di buon occhio gli italiani, ma credo i caucasici in generale. Una sorta di razzismo al contrario per nulla piacevole soprattutto se si è in vacanza. 
Comunque, dopo il viaggio della speranza che invece doveva essere uno spostamento veloce, abbiamo preso un taxi e siamo andati in albergo e la macchina l'abbiamo affittata il giorno dopo.

Informazioni pratiche: si guida a destra e l'affitto delle macchine è molto alto rispetto alle altre isole, se non ve la sentite di guidare al contrario potete comunque girare con i taxi locali, tranquilli che li troverete in ogni dove. 
Anzi, vi romperanno parecchio le scatole chiedendovi se vi serve un taxi ogni 2 minuti mentre camminate.
Per quanto riguarda la zona dove dormire, credo che la nostra, Gros Ilet/Rodney Bay fosse la migliore. 
Ci sono supermercati e negozietti e la spiaggia Reduit Beach a due passi, che è anche la più famosa perchè offre sport acquatici e ristorantini sulla spiaggia.

Noi abbiamo affittato la moto d'acqua e ci siamo divertiti come dei pazzi, in più l'acqua è stupenda ed essendo bassa stagione c'era veramente pochissima gente in spiaggia..
Se capitate qui, comprate la frutta dal barchino che vedete nella prima foto, è un signore che da 3 generazioni e con lo stesso trabiccolo vende frutta fresca per pochi spicci. 
(Dovete entrare in acqua con i soldi alla mano, mica scende lui!)


Le altre foto che vedrete nella baia con le barche si riferiscono a Marigot Bay, baia dove è stato girato Il Dottor Dolittle ed al quale hanno dedicato un ristorante :)




















Stripes tee, Zara
Stripes espadrillas, Alcott
Canvas bag, Marc by Marc Jacobs
Bikini, Calzedonia

Shabby bracelets

You Might Also Like

7 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE