buzzoole code

Shatush: perfetto e lowcost

9:00 AM



Una delle domande che più mi avete fatto da quando ho aperto il blog, è proprio riguardo i miei capelli.
Che tecnica usano, dov'è il mio parrucchiere, quanto pago, etc etc.. ed oggi ho deciso di parlarvene per bene perchè mi dispiace non riuscire a rispondervi a tutte, capita che mi perdo dei messaggi e spero quindi con questo post di fare chiarezza.


Innanzitutto, la tecnica è quella dello Shatush. 
La prima volta che l'ho provata era il 2009, il periodo in cui abitavo a Londra. Si sa che li stanno avanti per qualsiasi cosa, ed infatti a noi in Italia è arrivata l'anno scorso, sotto il nome di Aldo Coppola.
Leggendo qui e la ho capito che fare lo shatush in un salone Coppola costa in media 250€, improponibile a mio avviso.
Mi sono quindi rivolta ad un salone vicino casa, sapendo che qualche amica fissata come me si faceva toccare i capelli solo da loro, che ormai poveri sono abituati a noi ragazze "se tagli un centimetro in più ti stacco la testa";)

Il posto si chiama Roma Centro Stile, zona Cassia e più precisamente in Via Oriolo Romano, 59.
E' un salone enorme con una mole pazzesca di lavoranti e postazioni, una sorta di catena di montaggio!
Importante da sapere è che non si può prendere appuntamento: vai lì, spieghi cosa vuoi fare alla reception e poi aspetti che ti chiamino. 

Nelle foto che seguono vi mostro i vari passaggi, ieri io ho tagliato il ciuffo davanti di 10 centimetri, ma dopo il piccolo infarto sono invece stata contentissima!

Quindi nella prima foto abbiamo la sforbiciata...

Qui invece c'è la tecnica vera e propria dello Shatush: i capelli vanno prima pettinati per bene e poi cotonati. 


In seguito i capelli vengono spennellati in verticale e solo sulle lunghezze con un decolorante, io uso quello a 20° ed il tempo di posa è stato si e no di 10 minuti, ma io volevo solo illuminare un po' avendoli già decolorati da anni, se invece lo fate per la prima volta spiegatevi bene su che tipo di biondo volete ottenere.

Importantissima nota riguardo questa tecnica è che i vostri capelli di base devono essere naturali, non tinti e di base chiara.
Lavati ed asciugati, questo è stato il risultato! 
Vi piace la frangia a tendina?!
Spero di fare qualche foto alla luce naturale quanto prima, le luci gialle falsano un po' il risultato che invece è molto freddo, come piace a me :)




Quasi dimenticavo... il prezzo dello shatush? Solo 50€!

You Might Also Like

14 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE