buzzoole code

Trucco permanente e semi-permanente

10:52 AM


Oggi vorrei spiegarvi un paio di cose sul trucco permanente e su quello semi permanente: perchè si usa, quanto costa, se fa male, etc etc..
Spero così di rispondere a qualcuna delle vostre domande che spesso mi ponete in privato, riguardo soprattutto le mie sopracciglia.

Quando avevo 14 anni, ho avuto un incidente in motorino decisamente brutto e mi sono rotta il naso. Il parabrezza però mi aveva letteralmente squarciato la fronte e la pelle del naso, e sebbene il medico di turno quel giorno al pronto soccorso abbia fatto un bel lavoro con i punti di sutura, la cicatrice è rimasta molto visibile per anni, uno dei miei crucci più grandi.
Col tempo si è assottigliata, ma ora mi è rimasta una sorta di ruga tra le sopracciglia che odio profondamente, e soprattutto per colpa della cicatrice, parte delle sopracciglia non sono mai più ricresciute. 
Così quando avevo 18 o 19 anni, mi sono andata a cercare una truccatrice professionista che eseguiva questo tipo di tatuaggio, che è in parte estetico ed in parte correttivo.

Primo consiglio in assoluto che mi sento di darvi è di non rivolgervi ad un'estetista, ma ad un truccatore professionista che sa studiare e misurare il vostro viso al millimetro, perchè di millimetri si parla.
Cercate di guardare il portfolio della persona che avete scelto e preferite chi ha uno stile il più naturale possibile.

Detto questo, il primissimo intervento è durato una marea di ore perchè per prima cosa, mi hanno pinzettato via gran parte delle mie sopracciglia (trauma) e poi con una matita dalla punta sottilissima, mi sono state disegnate le mie nuove sopracciglia più e più volte, correggendo al millimetro.
Dopo di che è iniziato il vero e proprio tatuaggio, un male atroce.
Quindi vi consiglio vivamente una pomata anestetizzante!


Una volta che avrete finito, vi guarderete allo specchio e vi verrà un colpo, probabilmente vi pentirete di averlo fatto e vi sentirete come Marrabbio di Kiss Me Licia.
Il tatuaggio avrà fatto gonfiare moltissimo le vostre sopracciglia ed il colore che pensavate di aver scelto sarà molto più vicino al nero che a quel bel castano chiaro. Niente paura, in una settimana si guarisce, le crosticine cadono da sole e voi avrete degli occhi perfetti per almeno un anno e mezzo.
Questa è la differenza tra il semi permanente e il permanente, il primo va ripassato ogni 2 anni perchè si scolora molto, ma il secondo non mi sento di consigliarvelo perchè potreste sempre voler cambiare forma...


Ultima informazione, i prezzi.
Non costa poco, non è come un tatuaggetto sulla spalla, infatti io pagai qualcosa come 350€ compreso però il primo ritocco successivo.

Updated: I nuovi visagisti che operano in questo settore, i più quotati quanto meno in Italia, ora hanno tariffe che vanno dalle 400 ai 1500€.




Negli anni ho dovuto cambiare truccatrice, purtroppo l'ultima di cui vorrei tanto fare il nome (dite che se lo faccio diventa diffamazione?) mi ha spillato un sacco di soldi per un lavoro mediocre, e se prima tutti mi facevano i complimenti per le mie sopracciglia, ora quasi le odio ed uso la matita tutti i giorni.
Quindi anche io sono alla ricerca!

Vorrei aggiungere anche che questo tipo di tatuaggio è utilissimo anche in caso di ricostruzione del capezzolo in seguito a mastectomia, oltre che ovviamente per tutti i make up quali contorno labbra, eyeliner, finti nei.

Spero di esservi stata utile, per qualsiasi altra domanda sono qui!


You Might Also Like

10 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE