Trucco permanente sopracciglia - effetto realistico

9:30 AM



"Trucco permanente sopracciglia effetto realistico su cover up"

Sono molto felice di potervi parlare di questa collaborazione, perché solo noi donne sappiamo quanto i dettagli possano fare la differenza, soprattutto se parliamo in termini di visobellezza e cosa ancora più importante, della nostra sicurezza.




Essere imperfetti è ciò che ci rende unici, lo sappiamo tutti e io non sono qui a fare demagogia!
Ma è altresì vero che quando pensiamo o sappiamo di avere un dettaglio fastidioso, un difetto, ci sembra che tutto il mondo possa vedere solo quello, e spesso questo condiziona il modo che abbiamo di relazionarci con il mondo.

Fateci caso, prendendo ad esempio una sciocchezza: lo smalto rovinato! 
Se sappiamo di avere lo smalto sbeccato sicuramente tenderemo a non mostrare le mani, a chiuderle, a gesticolare molto meno… fino a che non torniamo a casa ad aggredire l'acetone.

Ecco, pensiamo quindi se ci siamo convinte di avere ad esempio, delle sopracciglia brutte, oppure asimmetriche, spelacchiate, storte o diradate.
Spendiamo palate di soldi in "kit eyebrow", in matite, eyeliner in cera, ombretti di 10 tonalità diverse di marroni e non parliamo di azzeccare il pennello giusto!
Bene, potremmo anche votarci al sacrificio tutti i giorni… ma d'estate?
 Che si fa? Al mare? In piscina? In vacanza? 
Personalmente da quando le mie sopracciglia si sono rovinate avevo quasi smesso di farmi delle foto da vicino! 
E comunque con il caldo truccarmi per me è fantascienza: posso mai avere le sopracciglia che colano sull'ellittica in palestra? 
No.

Vi avevo già raccontato che molti anni fa ebbi un incidente in motorino, da all'ora per le ferite riportate le mie sopracciglia non crescevano più uguali. Mettiamoci anche che ero un'adolescente dalla pinzetta facile ed il disastro era fatto. All'epoca non c'era ancora un vero e proprio culto per il make-up permanente, ma trovai comunque una truccatrice che rivoluzionò il mio viso.

Ogni anno mi sono sottoposta al ritocco "poiché i pigmenti da trucco permanente sono destinati ad essere fagocitati dal sistema immunitario a differenza dei pigmenti da tatuaggio artistico, che avvolti dalla resina acrilica, permangono nella pelle in maniera eterna, se pur non costantemente uguali poiché soggetti comunque all'esposizione solare e di conseguenza all'ossidazione di tale colore.
La fagocitosi, ovvero il riassorbimento del pigmento, portava ad esiti di viraggi indesiderati -nel mio caso al rosso- e se pur il colore non era quello di un sopracciglio normale, il mio cruccio era la forma"
(La spiegazione tecnica l'ha scritta Serena Toscano)

La cosa migliore per me, sarebbe stato sottopormi a laser terapia per rimuovere tutto il vecchio tatuaggio e ripartire da zero, ma invece ho preferito aspettare un paio d'anni senza ritoccarle ed aspettare che scolorissero il più possibile per poi affidarmi a qualcuno di magico… 
qualcuno come Serena Toscano.
E se mi seguite su Instagram ( @theshabbylabels ) sapete già di cosa sto parlando!


Serena ha studiato con il team Orsini&Belfatto, i massimi esponenti Italiani in fatto di Dermopigmentazione, ed a sua volta ora è insegnante presso la scuola APNO per la regione Lazio e docente all'Accademia di formazione professionale Orsini&Belfatto.
Quindi se siete anche interessate ad intraprendere questa professione, lei sicuramente è la persona giusta.


Ci tengo a dirvi anche che umanamente, Serena, è una persona eccezionale, di una preparazione ed una precisione unica.
Meticolosa, preparata e scrupolosa, oltre che un'artista. 
Come se non bastasse è pure di un'umiltà rara! Una donna squisita che si è fortunati nell'incontrarla.

Fatte le necessarie premesse, vi mostro ciò che più vi interessa: le foto del mio prima e dopo il trucco permanente alle sopracciglia, ed i passaggi necessari per ottenere il primo risultato.
Dico primo perché servono sempre almeno 2 sedute, con un mese di distanza l'una dall'altra.
(Alla fine del post troverete tutti i contatti di Serena Toscano e del suo centro "Studio Immagine") 


Il primo step è la consulenza, che Serena offre gratuitamente a tutti.
La mia è durata un'oretta: quali sono le mie aspettative, cosa si può fare per correggere il mio problema, e la prima bozza di disegno di quelle che saranno le mie sopracciglia.


Ogni millimetro sarà discusso insieme a lei, fino a trovare la forma ed il colore perfetto per il nostro viso.


Specifico che nel mio caso Serena aveva insistito nel convincermi a sottopormi a laser, poiché la tecnica realistica che io volevo non poteva rendere bene, con una base rossa come la mia.
Per ottenere quel sopracciglio talmente bello da sembrare vero, si deve partire da una pelle non tatuata precedentemente!
Il mio risultato quindi non sarà ottimo ai vostri occhi, ma per me è comunque un bel traguardo e ne sono felice...


La prima seduta vera e propria è quella più lunga e dura 3 ore.
Un'ora e mezzo solo per disegnare, con l'ausilio di un supporto sterile monouso, tipo una penna con il feltro, imbevuto di pigmento sterile scelto appositamente per eseguire in un secondo momento la fase tatuatoria.
L'altra metà del tempo è ovviamente dedicata al tatuaggio.


Serena è talmente scrupolosa che non potrebbe mai lasciare nulla al caso!
Prima un occhio, poi l'altro… la forma mi piace ed è il massimo che possiamo ottenere, dovendo includere appunto il mio vecchio tatuaggio.



Questa cosa è fondamentale da sapere: una cover-up difficilmente potrà essere stupenda come un lavoro ex-novo, soprattutto se parliamo di tatuaggio con effetto super realistico e con peli tridimensionali, anzi che di un tribale, quindi di un tratto pieno come lo avevo io!

Ci tengo che possiate vedere gli altri lavori di Serena su altre persone, foto che potete trovare sulla pagina Facebook di Studio Immagine, per capire che risultato si ottiene con un sopracciglio non precedentemente tatuato.
E' o no sbalorditivo?!


Dopo di che si passa al tatuaggio vero e proprio.
Naturalmente, neanche a dirlo, si seguono tutte le dovute norme igieniche, si utilizzano solo materiali sterili ed aghi monouso.
Il primissimo step, è assicurarsi la forma disegnata. 
Per questo motivo l'operatrice inizia a tatuare il contorno del nuovo sopracciglio, con un tratto talmente fine che solo lei può vedere!
Farete difficoltà pure voi ad individuarlo probabilmente:


Il tatuaggio permanente, fa male? 
Diciamo di no, è una cosa veloce e la sensazione è simile al silk-epil.
Prima di usare la crema desensibilizzante però occorre fare qualche altro graffietto, altrimenti la pelle non si addormenterebbe.
Dovete resistere quei 5-10 minuti, dopo di che non sentirete più nulla! 
Ve lo garantisco.



Come si sceglie il colore del tatuaggio?
Noi abbiamo scelto un mix tra un castano cenere ed un bruno, perché personalmente mi piace il sopracciglio più scuro sul mio viso, ma ci sono comunque delle variabili da considerare: in base alla tecnica del tatuaggio cambiano anche le possibilità di colore, nel senso che una tecnica realistica prevede dei peli sottilissimi, e per vedersi attraverso strati di pelle, a sopracciglio guarito, necessitano un colore scuro.
Mentre con la tecnica del tribale, il colore risulta più saturo e più scuro di suo, quindi si potrebbe optare anche per colori più chiari.
(Anche qui, le spiegazioni tecniche ce le offre Serena, fatene tesoro!)

A prescindere dalla tecnica, sappiate una cosa fondamentale: dopo 2 settimane il vostro tatuaggio sarà molto più chiaro del primo giorno!


Si iniziano quindi a tatuare i peletti, seguendo il verso naturale che potrebbero avere: questo è ciò che rende il sopracciglio realistico.

Si finisce con il tatuare una sfumatura, e qui cito nuovamente Serena:
"La sfumatura ha lo scopo di rievocare un'ombra che potrebbe conferire la massa di tanti peli naturali, dunque la sfumatura sarà più satura nel centro del sopracciglio -tecnicamente chiamata dorsale- e più chiara nell'attaccatura dei peli lasciandoli così visibili conferendo naturalezza."



Tra un mese mi sottoporrò alla seconda seduta, chiamata anche seduta di perfezionamento, che servirà a definire e saturare meglio i peli e la sfumatura, qualora servisse, poiché durante la guarigione il colore potrebbe perdersi o potrebbe essere fagocitato dal nostro sistema immunitario.
Serena dice che "Noi siamo un pittore che vuol dipingere una parete, non sapremmo mai quanto questa parete assorbirà la nostra tinta finchè non la pittureremo. Solo dopo averla tinteggiata ed atteso l'asciugatura sarò in grado di valutarne l'esito e perfezionare il lavoro con una nuova tinteggiatura."


Intanto non potrei essere più soddisfatta di così!

Per qualunque domanda, non esitate a lasciare un commento qui sotto: se la domanda è più tecnica farò rispondere da Serena stessa!

Vi informo quindi che Serena Toscano ha il suo centro "Studio Immagine" in Via Sarsina, 29 - Vitinia (Roma)

Esegue trucco permanente alle sopracciglia, alle labbra, agli occhi (come eye-liner) ed insieme a lei c'è il suo team: persone qualificate nel settore del paramedicale quindi coperture ed esiti cicatriziali, tricopigmentazione calvizie o diradamento dei capelli e tatuaggio artistico).


Per quanto riguarda i costi del tatuaggio permanente potete tranquillamente mandarle una email o un messaggio privato su facebook direttamente a lei
Vi risponderà al 100%, state tranquille!

Ah, quasi dimenticavo: le ho aperto il suo nuovo account Instagram… andate a darle il benvenuto?!
Se decidete di fare una consulenza con lei, fatemelo sapere! 
Spero di esservi stata utile, un abbraccio a tutte voi…

L.



You Might Also Like

4 commenti

  1. wow it's a great result but i would be so scared!
    kisses
    Maren Anita

    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

    RispondiElimina
  2. Anche io ho il tatuaggio alle sopracciglia e sono molto soddisfatta. Se fatto da professionisti competenti il risultato può solo che migliorare l'aspetto del nostro viso.
    A me piacciono molto le sopracciglia ben delineate dal colore intenso, in tono con il colore del viso e dei capelli.

    Buona giornata
    Enza

    RispondiElimina
  3. Great post!

    http://bellemelange.net/blog

    RispondiElimina
  4. che belle! stai benissimo! sono costate tanto?

    RispondiElimina

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE