buzzoole code

Come pianificare un viaggio fai da te

10:51 AM


Voi che tecnica utilizzate per pianificare un viaggio?


Siamo quasi a Marzo e direi quindi che manca non manca molto per le agognate vacanze estive, se vogliamo ragionare in termini di pianificazione!

Sono sempre stata una grande fan dei viaggi lastminute, ma quest'anno giuro che tenterò di organizzarmi meglio prima.

Vi ricordate della mia Guida a Bali che ho scritto appena tornata?

Per realizzarla vi spiego come ho fatto:
Prima di partire ho creato una cartella "Bali" negli elementi salvati di Instagram.

Ogni volta che trovavo un posto figo salvavo la foto li dentro, così mi sono ritrovata tantissimi posti da visitare (che nel 2014 -anno del mio primo viaggio a Bali- magari ancora non esistevano).



E' un metodo comodo ed immediato che uso un po' per tutto: 

dagli scatti che vorrei copiare, all'arredamento che mi ispira di più etc.. ma soprattutto ho una cartella per ogni città o paese che vorrei visitare.

Voi che tecnica utilizzate per pianificare un viaggio?

Io ho già iniziato a tenere sott'occhio un paio di voli per Agosto, per vedere un po' l'andamento dei prezzi, ma credo che il primo passo sarà trovare una valigia nuova visto che non ne ho più...

Non mi va di spenderci troppo sinceramente, quindi sto dando un'occhiata alle vendite private online, come quelle che fa Zalando Privé per esempio. 

Sapevate già che non si trovano solo vestiti, ma anche accessori come zaini e valigie? 
Io l'ho scoperto da poco!




Vi faccio anche presente anche che in questo momento in alcuni Carrefour, come premi per la raccolta dei bollini c'è (tra le altre cose) il taccuino "travel journal" di Moleskine, per i fan del cartaceo.

Ha le pagine schematizzate con budget, note e tanti elementi utili se volete avere tutto sotto mano e non affidarvi alla tecnologia :)

Last but not least: poco prima di organizzare gli outfit da portare, potete scrivere o scaricare una "packing list" per essere sicure di non scordare nulla!


Se avete domande sulla pianificazione di un viaggio-fai-da-te, sono a disposizione via email o via DM su Instagram: @lucreziagermini :)

You Might Also Like

0 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE