buzzoole code

Terre Des Hommes: al via la campagna di raccolta fondi “indifesa” per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo

9:00 AM





Ogni giorno, in Italia, più di due bambini subiscono abusi e violenze. 

A livello globale circa 120 milioni di ragazze con meno di vent’anni hanno subito rapporti o altri atti sessuali forzati.

(qui potete leggere il dossier completo sulla condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo). 

“Nel mondo sono 70 milioni le bambine sfruttate, abusate, costrette al matrimonio, uccise appena nate. E purtroppo anche in Italia i dati sugli abusi sono preoccupanti ed in continua crescita. L’obiettivo di Terre des Hommes è quello di proteggere le bambine di tutto il mondo dalla violenza e dallo sfruttamentoperché saranno le donne di domani ed è necessario garantire loro istruzione, salute e benessere per metterle nelle condizioni di diventare donne libere”, dichiara Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes Italia. 

“E' necessario contrastare la violenza e le discriminazioni di genere con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione ed ognuno di noi può contribuire con un piccolo gesto, come ad esempio inviando già da ora un sms al 45549 a sostegno della Campagna “Indifesa” per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo”.

Per accendere i riflettori sulla condizione di bambine e ragazze in Italia e nel mondo che non hanno nessun diritto e sono vittime di abusi fin dalla tenera età, Terre des Hommes, da quasi 60 anni in prima linea per proteggere i bambini dalla violenza e dallo sfruttamento, lancia la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Indifesa” che si può sostenere dal 26 febbraio all’8 marzo 2018 con un sms o chiamata al numero solidale 45549.

Terre des Hommes, con la Campagna Indifesa si impegna a tutelare milioni di baby spose, baby mamme, ragazze violate e vittime di tratta, mettendo fine a violenze e maltrattamenti, per garantire un futuro migliore a loro e a tutta l’Umanità.

In particolare la raccolta fondi di questa edizione servirà a sostenere interventi di prevenzione delle violenza e degli stereotipi di genere nelle Scuole superiori italiane, a contrastare il fenomeno della schiavitù domestica delle bambine e delle ragazze in Perù e a combattere le Mutilazioni Genitali Femminili in Mauritania. 

Scegliete anche voi di non essere indifferenti, schieratevi anche voi #Indifesa delle bambine e delle ragazze e diffondete questa campagna sui vostri social! 


Come puoi aiutarci? Attivati sui social (dal 26 all’8 marzo):
  • Posta sui tuoi canali social una foto (o un selfie o un video) in cui siano visibili il simbolo della campagna (la bimba con le trecce) e i colori di #Indifesa, nero e arancio. 
  • Usa l’hashtag #Indifesa e non dimenticare di invitare fan e follower a donare con un sms al numero 45549
  • Inoltre l’8 marzo, in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale della donna puoi unirti al nostro Tweet up contro l’indifferenza e #Indifesa delle bambine e delle ragazze dalle 10:00 alle 12:00 utilizzando l’hashtag #Indifesa (e #8marzo, #giornatainternazionaledelladonna)
I fondi che Terre Des Hommes riuscirà a raccogliere grazie alla campagna verranno utilizzati per:
  • Campagne di sensibilizzazione contro la violenza nelle scuole italiane
  • Lotta alle mutilazioni genitali femminili in Mauritania
  • Lotta della schiavitù domestica delle bambine in Perù

Per saperne di più su Terre des Hommes e sui suoi progetti visita il sito: https://terredeshommes.it

You Might Also Like

0 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE