buzzoole code

Arriva l'estate sulla Riviera romagnola: mille opportunità e divertimento a tutto tondo

5:15 PM

Arriva l'estate sulla Riviera romagnola: mille opportunità e divertimento a tutto tondo




Da un'indagine di settore emerge netta l'affezione dei turisti per la Riviera romagnola, che la scelgono per una vacanza tutto l'anno.
Ora ad un soffio dall'avvio della stagione estiva le località più gettonate sono Rimini, Riccione, Cesenatico, Cervia e Bellaria e fra i servizi più ricercati sicuramente quelli per i più piccoli, i trattamenti all inclusive e la pensione completa.

Chi opta per la riviera in occasione delle vacanze estive ve lo assicuro lo fa perchè desidera sentirsi un po' come a casa, coccolato e con quel senso di appartenenza che solo l'affabilità e il clima famigliare degli operatori turistici romagnoli sanno dispensare a piene mani. 

Ma sono anche i tanti servizi, curati e all'avanguardia a partire dalla balneazione per arrivare all'ospitalità, a fare la differenza. 
Trovare la soluzione adeguata per pernottare è facile a partire dagli hotel 3 stelle a Riccione.


Una vacanza fra sole, mare e tanto divertimento


Le spiagge di sabbia dorata della Romagna sono amate un po' a tutte le età.
I più giovani adorano il litorale perchè è una garanzia di divertimento a tutto tondo, dal mare allo sport, dalla movida alla tintarella, e mettono in testa alla classifica spiagge come quelle di Riccione e le opportunità mondane della zona del Marano, seguite a ruota da Milano Marittima, Marina di Ravenna e Cesenatico. 

A catalizzare l'attenzione sono il fascino e la bellezza dell'area costiera così come dell'entroterra verdeggiante, d'estate un'autentica esplosione di colori, ma è soprattutto l'ampiezza della proposta rivierasca ad attrarre l'attenzione, una garanzia assoluta in termine di servizi e opportunità di divertimento con offerte ad hoc per tutte le età.

La riviera dei parchi: 11 realtà godibilissime d'estate

La Riviera romagnola è famosa per l'ampia presenza di parchi acquatici e tematici, un successo senza fine che si consuma fra la gioia dei più piccoli e il divertimento dei giovani, ma non solo.
Quello che viene comunemente definito come il distretto dei parchi più grande d'Europa raggruppa 11 parchi, collocati sulla riviera dell'Emilia Romagna, e nel periodo estivo è in grado di dare il meglio di se. 

Una proposta imperdibile che si dipana da Mirabilandia a Ravenna all’Acquario di Cattolica, passando per l'Aquafan di Riccione la Casa delle Farfalle di Milano Marittima e l'Atlantica Park di Cesenatico. 

Cultura, sport e tradizioni in cucina

La Riviera romagnola è anche itinerari culturali, sport e proposte enogastronomiche.

Città d'arte, musei, monumenti e gli impedibili borghi antichi caratterizzano la ricca proposta culturale, che vanta un patrimonio straordinario.
Chi quest'estate farà tappa in Romagna non potrà perdersi la proposta della natura fra mare e colline ma potrà godere di rare bellezze come l'adorabile borgo marinaro e il Museo della Marineria di Cesenatico, oppure spingersi nell'entroterra di Cesena per soffermarsi a visitare la Rocca e la Biblioteca malatestiane. 
A pochi chilometri da Cattolica imperdibile la bellezza del borgo di Montegridolfo, così come l'entroterra di rimini dove poter scoprire gli antichi agglomerati dell’Alta Val Marecchia da Novafeltria a Pennabilli passando per San Leo, dove svetta uno spettacolare castello arroccato sulla rupe.

In Romagna non sono certo carenti le opportunità per praticare sport in estate.
La spiaggia propone tanti campi da beach volley ed è perfetta per il  nordic walking.
Il mare è una garanzia in tema di escursioni in barca e windsurf, mentre l'entroterra è il paradiso della mountain bike.

E che dire della cucina, impensabile non assaggiare le tante ricette e i prodotti tipici della Romagna, un'autentica goduria per il palato.



You Might Also Like

0 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE