buzzoole code

Gli itinerari dedicati alla bici: alla scoperta di Cattolica e dintorni

10:41 AM

guest post


Gli itinerari dedicati alla bici: alla scoperta di Cattolica e dintorni
Un tour  che dal litorale sale verso l'interno, correndo fra paesaggi rurali, colline e borghi

Cattolica e dintorni offrono un patrimonio naturale straordinario perfetto per le due ruote.
Chi ama andare alla scoperta del territorio a bordo della bicicletta può fruire d'una realtà fatta di innumerevoli itinerari e percorsi per ciclisti, cicloamatori e mountainbikers.

Optando per questo tratto di Romagna le opportunità per muoversi in bici sono davvero molte.
Parliamo di un tour che si snoda dal litorale, e conta su una quarantina di chilometri pianeggianti vista mare, per poi salire verso l'interno, correndo fra paesaggi rurali e colline, dove scoprire una natura incontaminata e bellissima, ricca di attrattive storiche ed artistiche, un territorio che ha avuto in dote tradizioni importanti dalle proposte della tavola a quelle dell'artigianato.
Cattolica  e dintorni: tanti itinerari per un tuffo nella natura in sella alla bici
Un tuffo nella natura in sella alla bicicletta con la possibilità di attraversare due vallate quella del Marecchia e del Conca, segnate da itinerari che le percorrono perpendicolarmente sino a raggiungere il mare.
Quello di Cattolica e dintorni è un territorio segnato dalla presenza d'una fitta rete di strade pensate per la grande comunicazione, così come per il transito di minor portata.
Parliamo di un territorio dove corrono strade intercomunali, sentieri che percorrono i boschi, viuzze di campagna, viottoli di grande bellezza paesaggistica.

Bike Hotel Cattolica
Ciclisti, cicloamatori e mountainbikers che scelgono di conoscere più da vicino questa porzione di territorio hanno l'opportunità di godere d'un comparto ospitalità degno di nota.
Alla domanda dove dormire a Cattolica gli amanti della due ruote non possono avere dubbi.
I Bike HotelCattolica sono una proposta qualificata, soprattutto a 3 e 4 stelle.
L'offerta è ampia e i bikers possono trovare tutta una serie di servizi, spazi, ed attrezzature specifiche all'interno di questa tipologia di hotel, per godere di un soggiorno di qualità, soprattutto adeguato alle esigenze di questa specifica clientela.
Scelte adeguate anche a tavola con menù studiati appositamente per chi pratica questo sport. 
Dove magiare a Cattolica?  La risposta è facile grazie alle innumerevoli proposte offerte dal territorio.

Cattolica, Riccione e Rimini in bicicletta dal mare alla collina
La scelta di un itinerario da percorrere a bordo della bici è decisamente ampia fra Cattolica, Riccione e Rimini.
Fra le opportunità trovano spazio il 'Tour della Valmarecchia', il tour ciclistico sulle colline di Riccione, 'I Balconi delle Marche' percorso ciclistico sulle colline tra Cattolica e Pesaro, 'La perla del Montefeltro' itinerario ciclistico da Riccione a Montefiore sino a Urbino, 'La pedalata romantica' da Riccione sino al Castello di Gradara.
Possibile andare in bicicletta alla scoperta delle rocche della Valconca oppure in bicicletta fra i sentieri di campagna scegliendo di attraversare un percorso decisamente lungo ed impegnativo che da Rimini si muove verso Cerasolo, Mulazzano, Coriano e ritorno con poche ma intense salite che si inerpicano in territori dal verde intenso e decisamente suggestivi.

Non mancano le emozioni forti per i ciclisti super allenati che possono trovare decisamente divertenti percorsi come l'itinerario ciclistico in Valconca nell'entroterra di Cattolica e Riccione, attraverso campagne e borghi caratteristici, oppure la lunga e intensa salita  "Santarcangelo - Montebello – Santarcangelo".


Infine, per abbinare il gusto della tavola allo sport e alla natura, niente di meglio che la pedalata per un pic-nic nei prati verdi che si stendono davanti alla Torre di S. Mauro.

You Might Also Like

0 commenti

♡ The comments keep alive my blog, thank you so much ♡

Follow me on FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN

EMAIL ME

Nome

Email *

Messaggio *

VISIT MY SHOP ONLINE