Assistenza tecnica nei centri Volkswagen: quali servizi sono disponibili per i clienti?

Tra i brand automobilistici più apprezzati dagli automobilisti italiani c’è senza alcun dubbio Volkswagen. La casa tedesca ha legato la sua immagine a modelli diventati delle vere e proprie icone, come ad esempio le berline Golf e Polo. In più non si può sottovalutare l’importanza dell’assistenza tecnica proposta all’interno delle officine Volkswagen, presenti in diverse località italiane. Le officine ufficiali sono una vera e propria garanzia di qualità, grazie al personale qualificato e competente.

Volkswagen attraverso le sue officine propone numerosi servizi molto interessanti, il cui scopo è quello di offrire agli automobilisti la migliore esperienza possibile in fatto di assistenza. Scoprite di più insieme a noi nelle prossime righe.

Soluzioni adatte a tutti

Portare la propria auto in officina potrebbe essere poco comodo per alcuni. Dal punto di vista lavorativo si rischia di perdere del tempo prezioso. La soluzione migliore in questo caso potrebbe essere quella di contattare l’officina più vicina e chiedere se è disponibile il servizio di Ritiro e Riconsegna. Il funzionamento è molto semplice. Ci si accorda con il personale del centro decidendo luogo e orario in cui verrà ritirata la vettura, per poi essere condotta direttamente in officina. Al termine del lavoro l’auto verrà riconsegnata al suo proprietario secondo i termini decisi in precedenza.

In altre situazioni invece dover lasciare il proprio veicolo per qualche giorno potrebbe provocare non pochi disagi. Basta pensare a coloro che usano l’auto per andare al lavoro e non hanno reali alternative con i mezzi pubblici. Per questo motivo è disponibile il servizio di vettura sostitutiva, così da avere un mezzo di trasporto per potersi spostare mentre i meccanici si occupano di sistemare la propria automobile.

In alcune sedi sono state realizzate delle comode sale d’attesa, dotate di diversi comfort, così che gli automobilisti possano aspettare che la macchina sia pronta senza doversi allontanare dall’officina.

Riparazioni di ogni genere

I meccanici che lavorano nelle officine Volkswagen hanno acquisito nel tempo tutte le competenze per poter sistemare ogni genere di guasto, anche il peggiore. L’esperienza in questo campo può davvero fare la differenza, permettendo di notare anche i più piccoli particolari.

Quando si decide di affidare l’auto a questi centri ufficiali si avrà la certezza che verranno usati solo pezzi di ricambio originali. Volkswagen propone diverse linee di ricambi, adatti a ogni tipo di auto. Ci sono anche pezzi dedicati alle auto d’epoca, che possiamo trovare all’interno della linea Original Classic Parts.

Inoltre le riparazioni non si limitano alle componenti meccaniche. Tramite il sistema Clever Repair è possibile sistemare i vetri scheggiati senza doverli per forza sostituire. Il costo della sostituzione di un intero parabrezza potrebbe essere piuttosto alto, per questo Clever Repair rappresenta un’ottima alternativa. Dopo l’applicazione di questo sistema il vetro non presenta più nessun difetto. Si può usare solo quando il danno non è troppo profondo o esteso.

Risparmiare sulla manutenzione

Le officine Volkswagen sono la migliore opzione per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, sia per l’esperienza dei meccanici, sia per l’uso dei ricambi originali.

Se volete risparmiare vi consigliamo di acquistare i piani di manutenzione prepagata We Care. Si tratta di una formula a prezzo fisso, che copre contro eventuali aumenti nei costi di manutenzione.

Per conoscere tutti i dettagli dei piani We Care potete chiedere maggiori informazioni in sede o approfondire attraverso il sito web ufficiale.