Erogatori d’acqua per l’ufficio: una scelta che conviene

Gli erogatori di acqua per ufficio vengono scelti da moltissime aziende per diversi motivi.

È una scelta ecologica e sostenibile, i dispenser d’acqua riducono effettivamente l’impatto sull’ambiente e sugli sprechi. Essendo erogata alla spina l’acqua non deve essere confezionata né trasportata. Un altro motivo è legato alla consapevolezza dello spreco d’acqua; accade spesso infatti che la bottiglia venga buttata pur non avendo finito il contenuto di acqua.

L’acqua non è una risorsa inesauribile e illimitata e poiché è un bene inestimabile ogni individuo consapevole dovrebbe imparare a ridurre gli sprechi adottando comportamenti sostenibili.

Un altro motivo è legato ai vantaggi di una corretta idratazione durante le ore di lavoro. Dare ai dipendenti e colleghi la possibilità di bere in modo salutare durante la giornata aumenta il comfort in ufficio e lavora anche a favore della sostenibilità aziendale impattando positivamente sul capitale umano.

Erogatori con attacco alla rete idrica

In questa ottica, utilizzare l’acqua potabile con erogatori con attacco a rete idrica è una soluzione eccellente della quale non potrai fare a meno. I dispenser attaccati alla rete idrica consentono un collegamento diretto grazie al quale non sarà più necessario acquistare e sostituire i boccioni di plastica.

Progetto Acque Srl è un’azienda fondata nel 1997 che si occupa di impianti di purificazione dell’acqua. Gli erogatori acqua ufficio, e tutti i loro altri prodotti, sono offerti grazie alla formula del comodato d’uso. La formula consente anche un servizio di consulenza, assistenza e manutenzione altamente qualificato. Il comodato d’uso rispetto alla vendita, permette al cliente un significativo risparmio economico e una manutenzione garantita per tutta la durata del contratto.

Ad oggi Progetto Acque è una delle maggiori realtà italiane operanti nel settore del trattamento acque. Ha la certificazione di qualità ISO9001:2015 di Accredia, tra i più prestigiosi enti di certificazione di qualità.

L’acqua delle nostre reti idriche è potabile e di buona qualità, poiché trattata per garantire standard stabiliti dalle normative in materia. Progetto Acqua si occupa di migliorarla grazie a sistemi di filtraggio.

I dispenser d’acqua collegati alla rete idrica

I dispenser con attacco alla rete idrica hanno contribuito a rivoluzionare la gestione dell’acqua negli ambienti di lavoro.

Grazie al processo di filtrazione i dispenser collegati alla rete idrica riducono il residuo fisso e i metalli pesanti, così che l’acqua erogata assuma un sapore buono e leggero.

Caratteristiche degli erogatori acqua ufficio

Gli erogatori di acqua ufficio hanno delle caratteristiche che li rendono insostituibili. L’utilizzo di un erogatore d’acqua è sempre più diffuso grazie alla sua versatilità e praticità

Gli erogatori d’acqua permettono zero costi di trasporti e zero rifiuti di plastica.

L’acqua erogata infatti non deve essere confezionata né trasportata. Questo, oltre a ridurre il consumo di plastica, rappresenta anche un vantaggio economico. Bisogna tener presente che il costo di mantenimento di un erogatore d’acqua è in ogni caso inferiore alla spesa per acqua imbottigliata nel corso dell’anno.

Ce ne sono diversi tipi. Quelli a colonna sono perfetti per gli uffici di grandi dimensioni, o nelle sale di attesa dove stazionano molte persone, quelli da banco sono utilizzati negli uffici più piccoli e anche negli ambienti casalinghi.

Progetto Acque grazie all’esperienza nel settore trattamento acque offre molti altri prodotti di qualità, grazie al personale qualificato che verifica la qualità dei prodotti e degli accessori.

Oltre ad erogatori d’acqua per gli uffici, palestre, centri benessere e sale d’attesa, offre soluzioni su misura sia per la casa che per gli operatori del settore ho.re.ca.